Il saluto di LUISS a Gianni Delfini

2016-10-24-PHOTO-00000072.jpgIl coraggio che si semina è anche l’amore che si raccoglie. E Gianni Delfini, da tanti anni Dirigente Coordinatore della squadra di basket e del progetto sportivo della LUISS, amore e coraggio ne aveva seminati in quantità.

Una persona grande, che amava il proprio lavoro e i propri studenti, giocatori e sportivi appassionati. Una lunga malattia lo ha portato via lo scorso giovedì 20 ottobre. Ma la malattia non può mai spegnere i ricordi.

E così anche la squadra di basket, che ha vinto sabato scorso contro il Teramo Basket 1960, ha dedicato a lui la vittoria, ricordando con un minuto di silenzio il grande dirigente scomparso.

Lo ha ricordato anche Paolo Del Bene, Direttore Sportivo dell’ASD LUISS, come una persona piena di energia e di entusiasmo, il cui modo affabile e diretto conquistava sempre tutti.

Non ha mai indietreggiato, nemmeno di fronte alla malattia. Sempre con i suoi ragazzi, a infondere loro coraggio e a insegnare come muovere passi sicuri nel mondo dello sport, senza dimenticare lo studio e l’impegno accademico.

Se la LUISS crede così tanto nel progetto sportivo per gli studenti, è anche merito suo.

Vola alto, caro Gianni.

Continua ad accompagnarci con il tuo sorriso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...