Nuovi spazi, nuove opportunità: LUISS Enlabs cresce e si prepara a ospitare nuove startup

LUISS Enlabs cresce. È stato inaugurato lo scorso venerdì 8 luglio il nuovo spazio dell’acceleratore nato dalla partnership tra LUISS ed Enlabs srl nel 2013.

In soli tre anni, l’ecosistema nato attorno a LUISS Enlabs è arrivato a ospitare circa 40 startup, che a loro volta hanno creato più di 500 posti di lavoro e generato 20 milioni di euro attratti da business angels e investitori esterni.

A seguito dell’ampliamento, saranno oltre 5,000 ora i metri quadri riservati all’acceleratore romano che, nell’ala storica della Stazione Termini di Via Marsala 29h, arriverà ad ospitare fino a 80 startup e diventerà così uno tra i più grandi acceleratori in Europa.

Un grande open space su due piani in cui le startup in crescita e imprese innovative già attive sul mercato potranno sviluppare i loro business in una sede grande più del doppio rispetto alla precedente, con la possibilità di accogliere ancora più idee e progetti imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico.

Il nuovo acceleratore permetterà, infatti, di proseguire il notevole trend di crescita che ha sostenuto negli ultimi anni e realizzare ambiziosi piani di espansione per il futuro: ospitare sempre più startup, diventando così il tech hub di riferimento e favorire l’incontro e la connessione tra le neo attività imprenditoriali, le corporate e tutti gli attori del mondo dell’innovazione.

Le stazioni, come gli aeroporti, sono luoghi di incontro e di mescolanze. Sono spazi in cui le vite delle persone si incrociano, e si incrociano lingue e culture. Volti, sorrisi, storie.

Un acceleratore di impresa all’interno di una stazione vuole promuovere e far crescere un ecosistema imprenditoriale che sia testimone di questi incontri, che li favorisca con le condizioni adeguate e che aiuti a creare un futuro per chi sa, e vuole, mettersi in gioco. I ragazzi che finora hanno dimostrato capacità e talento a LUISS Enlabs sono la prova che questo è possibile. I nuovi spazi dimostrano che i sogni, con la giusta dedizione, riescono anche a diventare realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...