Il Festival dei Giovani apre le porte a Gaeta

Cf_hh_qWIAA-j1i.jpg-largeParte oggi a Gaeta la prima edizione del Festival dei Giovani, nato da un progetto di Strategica Community su una idea di Fulvia Guazzone insieme ai 15.000 ragazzi di NoiSiamoFuturo, in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli, il Comune di Gaeta e Intesa Sanpaolo.

L’evento è rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori per dar voce alle nuove generazioni, che potranno così confrontarsi in una tre giorni di dibattiti e di eventi sui temi del futuro in maniera dinamica e diretta sulle proprie storie individuali e collettive, ma anche su temi di grande attualità, con gli stessi codici di comunicazione social abitualmente utilizzati nel quotidiano.

I ragazzi che prenderanno parte a questa iniziativa hanno il desiderio di lasciare un segno nella società e dal 14 al 16 aprile a Gaeta avranno una occasione unica per far sentire la propria voce, tra dibattiti, confronti e idee in movimento.

Nel programma del Festival sono state inserite anche proposte di alternanza scuola-lavoro che toccano argomenti come la legalità, la cittadinanza attiva, il volontariato e l’economia del mare. Questo festival, dunque, punta a trasformare Gaeta in questi giorni in una sorta di “città del futuro”, in cui i giovani diventeranno i portatori di nuove conoscenze e di un diverso modo di raccontare se stessi, in un mondo che cambia e di cui sono i veri protagonisti.

Spazio a loro, spazio alle idee, spazio ai sogni. L’appuntamento è a Gaeta da oggi a sabato 16.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...