In ricordo di Fabrizio Forquet

fabrizio-forquet-imagoeconomica-k1NF--258x258@IlSole24Ore-WebQuando una persona ci lascia, ogni parola appare fuori posto. Danno una momentanea consolazione, ma non riescono a colmare la sensazione di un vuoto pesante.

Eppure, Fabrizio Forquet, Vice-Direttore del Sole 24 Ore, aveva fatto delle parole, accurate e mai fuori posto, il mezzo primario con cui raccontare il mondo. Con professionalità, sobrietà, competenza. In questo mondo “social” e pieno di parole, non tutti possono dire di vantare le stesse virtù.

Fabrizio era anche il Direttore del Master LUISS-Sole 24 Ore in Management Politico e uno dei più brillanti giornalisti economici nel panorama italiano. Ha scritto di Europa, di Italia, di presente e di futuro. Se ne è andato oggi a soli 48 anni, vinto da un malore che lo aveva colpito improvvisamente due settimane fa e che non gli ha concesso scampo, lasciando la moglie e quattro figli.

Tragedie come queste ci rammentano, con dolore, che nessuno dei nostri giorni è scontato. Ci rammentano anche che ogni giorno va vissuto con pienezza, creando valore per sé e per altri, contribuendo al benessere collettivo, lasciando una impronta ben visibile nella società. Vivendo una vita larga, che non è necessariamente lunga.

La morte non ha mai l’ultima parola di fronte alla vita che ciascuno di noi è in grado di sprigionare mettendo in campo tutto il proprio capitale umano.

Riempiamo il mondo di parole di costruzione e non di distruzione. Riempiamolo dei valori che Fabrizio incarnava. Riempiamolo di vita.

Ciao Fabrizio, fai buon viaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...