Les Bohémiens: moda e passione made in LUISS

Da giurisprudenza a una casa di moda? Si può fare. Lo hanno fatto due giovanissimi imprenditori, Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino, studenti LUISS di giurisprudenza e fondatori del brand Les Bohémiens.

L’idea di creare un brand di moda rigorosamente Made in Italy e anti-conformista, chic e alternativa, nata sui banchi delle aule di via Parenzo, si è sviluppata in modo dirompente nel giro di pochi mesi, con un successo enorme e in rapidissima crescita, ottenendo importanti riconoscimenti internazionali e un’apertura consistente sul mercato estero. Francesco e Pasquale hanno vinto, tra gli altri, il Premio Italia Giovane dell’Associazione Giovani per Roma, evento patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, da Confindustria e dalla Presidenza della Repubblica per essersi contraddistinti come migliori imprenditori under 25 nel settore della moda.

Oltre alle vendite nelle boutique di Milano, Napoli e Parigi, puntano ora ad allargare il loro mercato di abbigliamento “elegantemente stravagante” anche ad altre parti d’Europa e all’Asia.

Il loro è un sogno con i piedi per terra, una volontà meticolosa e strategica di lanciare un progetto imprenditoriale in un mercato difficile e composito come quello della moda, inseguendo un sogno e una passione. Un sogno condito da collaborazione con importanti sartorie e designers, in un circolo virtuoso di impegno e ricompense per il lavoro ben fatto.

A fare da bussola una libellula, il loro logo, simbolo di libertà e attitudine al cambiamento.

The only way to make sense out of change is to plunge into it, move with it, and join the dance – Alan Watts, filosofo inglese del XX secolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...