LUISS Carpooling: condivisione ed efficienza

carpooling-1Dallo scorso lunedì è attiva sull’Intranet LUISS una piattaforma che consente a docenti, studenti e personale amministrativo di condividere percorsi in automobile, impattando significativamente meno sull’ambiente.

LUISS Carpooling si inserisce all’interno della nostra missione per una green university. Essere “green” è risultata essere una necessità su cui i nostri studenti pongono una attenzione particolare e rappresenta di fatto uno stile di vita, non un insieme di comportamenti sporadici e isolati.

Abbiamo calcolato che il 93% di chi viaggia in auto lo fa normalmente da solo, ma ben l’86% dei nostri studenti crede in una università green e una percentuale di poco inferiore di loro è interessato alla condivisione dell’automobile con chi deve fare lo stesso tragitto.

Il risultato era necessariamente pensare a un modo per venire incontro a queste esigenze, nell’intento di aiutare gli studenti a sviluppare una sempre maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente e alle pratiche della condivisione per una formazione attuale e dinamica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...