La LUISS vince la sesta edizione dell’ELSA Roma Moot Court Competition

elsa2015Un altro prestigioso riconoscimento per studenti LUISS.

Claudio Ciccarelli, Valerio Ceccarelli, Francesco Paolo Grippa ed Egidio Antonuccio, studenti LUISS di Giurisprudenza, hanno vinto la sesta edizione dell’ELSA Roma Moot Court Competition. Si tratta della più grande simulazione processuale per studenti e neolaureati delle facoltà romane di Giurisprudenza e quest’anno ha visto i team sfidarsi su un caso di diritto civile.

ELSA (European Law Students’ Association) è una organizzazione internazionale fondata da studenti per studenti che offre una piattaforma per mettere alla prova le proprie capacità, acquisirne di nuove e allargare il proprio network di conoscenze. Ad oggi conta oltre 38,000 studenti di giurisprudenza e giovani avvocati in tutto il mondo.

Per il secondo anno consecutivo la LUISS si è posizionata al primo posto nella competizione, dimostrando grande capacità di lavoro di squadra, senso dell’obiettivo ed elevata competenza.

Il mettere in pratica ciò che si studia, realizzando qualcosa in team, è un aspetto fondamentale della formazione individuale e professionale, in cui crediamo molto. È infatti (anche) per mezzo di iniziative come queste che lo sviluppo del proprio talento dà i suoi frutti migliori, nello studio come nel lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...